10 gen 2024
Delibera n. 15 del 10 gennaio 2024
ASST Santi Paolo e Carlo - Accertamenti/approfondimenti relativi all’affidamento/gestione del «Servizio di ristorazione degenti del presidio San Carlo, in adesione alla gara espletata dall’ASST Nord Milano» CIG 8206028487.
Fascicolo Anac n. 3149/2023
Riferimenti normativi
Art. 97 Costituzione; Artt. 31,101 e 102 d.lgs. 50/2016 e s.m.i.; D.M. n. 49 del 7 marzo 2018
Parole chiave
Ruolo e compiti del responsabile del procedimento e del direttore dell’esecuzione.
Controlli in fase di esecuzione del contratto di appalto
Massima
Appalto pubblico - Servizi – Scelta del contraente – Procedura - Gara - Controlli - Verifica di conformità - Finalità.
Le verifiche in corso di esecuzione sono finalizzate all’accertamento del rispetto, da parte dell’appaltatore, delle condizioni e dei termini stabiliti dal contratto di appalto, in particolare se le prestazioni svolte siano eseguite a regola d’arte sotto il profilo tecnico e funzionale, in conformità e nel rispetto delle condizioni, modalità, termini e prescrizioni previste dal contratto stesso.
In base, infatti, a quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 31, 101 e 102 del d.lgs. 50/2016 e del DM n. 49 del 7/03/2018 (norme di riferimento in punto di coordinamento – direzione – controllo tecnico contabile dell’esecuzione del contratto), occorre sempre verificare e comprovare nel dettaglio che le attività e le prestazioni rese dall’O.E. siano eseguite in conformità al contratto cui ci si riferisce.
Documenti correlati
Hai bisogno di contattare ANAC?
Scrivi al Contact Center o visita la pagina dei contatti per trovare quelli che desideri.