Consulta i documenti Torna alla ricerca

Anno:2022
Argomento:Contratti pubblici
Categorie:
Tipologie:Pareri precontenzioso
Destinatari:Imprese, Amministrazioni Pubbliche

16 mar 2022

Delibera numero 126 del 16 Marzo 2022

Istanza di parere congiunta per adesione per la soluzione delle controversie ex articolo 211, comma 1, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 presentata dalla Cooperativa ANTEVORTA a.r.l. e dal Comune di Macerata Campania (CE) - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Macerata Campania. Importo a base di gara euro: 183.680.00, oltre IVA. S.A.: Comune di Macerata Campania (CE)
PREC 24/22/S

Riferimenti normativi
Art. 95, d.lgs. 50/2016 e s.m.i.
Art. 34 del d.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; D.M. 10 marzo 2020.

Parole chiave 
Appalto pubblico – Servizi - Servizi di refezione scolastica – Criterio di aggiudicazione – Offerta economicamente più vantaggiosa – criteri premianti - CAM

Massima
Per gli affidamenti relativi ai servizi di refezione scolastica la stazione appaltante deve necessariamente ricorrere al criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa che garantisce il miglior rapporto tra qualità/prezzo.
I Criteri Minimi ambientali, così come aggiornati dal D.M. 10 marzo 2020, assicurano la giusta valorizzazione delle offerte ecocompatibili anche per l’affidamento di refezione scolastica.

Documenti correlati

0Documenti
Non è stato trovato alcun risultato con le parole chiave indicate

Hai bisogno di contattare ANAC?

Scrivi al Contact Center o visita la pagina dei contatti per trovare quelli che desideri.