Dichiarazione del Presidente Giampaolino: la preparazione degli operatori è la prima difesa della loro indipendenza e della loro correttezza.
Data:
18 settembre 2009

Introduzione
Comunicato Stampa
“In un momento come quello attuale di crisi globale è necessario richiamarsi ad un valore forte, non tenuto sempre nella debita considerazione: l’etica. In tale ottica è fondamentale la costruzione di professionalità nella classe dirigente e manageriale che possano, sempre più, divenire parti attive del sistema, nel quale devono coesistere legalità ed economia, perseguendo la migliore allocazione delle risorse pubbliche.”
Lo ha dichiarato il presidente dell’Authority Luigi Giampaolino intervenendo oggi all’inaugurazione di un corso di formazione sui contratti pubblici presso l’Università di Roma Tor Vergata.
“ Occorre assicurare la correttezza delle procedure che sono il meccanismo con il quale il committente pubblico chiede la risposta del mercato - ha continuato Giampaolino - alla cui base si pongono l’efficienza, la serietà di intenti, la dedizione al bene pubblico di chi opera nella Pubblica amministrazione.”
Ponendosi come soggetto facilitatore del mercato, l’AVCP è impegnata in una serie di iniziative formative e di aggiornamento professionale del proprio personale e degli operatori del settore degli appalti pubblici.
Info: Dirigente Ufficio Comunicazione - dott. Alessandro Menenti, Via di Ripetta, 246 - 00186 Roma – tel. 06/367231 – cell.3346274964
Ultimo aggiornamento 21/10/2021, 9:06