Linee guida operative per l’affidamento di servizi assicurativi
Data:
02 marzo 2015

Introduzione
Facendo seguito alla Determinazione 13 marzo 2013, n. 2, l’Autorità ha avviato un tavolo tecnico finalizzato a dare concreta attuazione a talune delle indicazioni ivi contenute.
Ad esito del tavolo vengono poste in consultazione le seguenti tematiche, che saranno oggetto di specifica determinazione operativa, contenente linee guida per la redazione dei bandi di gara [ai sensi dell’art. 64, comma 4-bis del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163]: a) suddivisione della gara in lotti e modalità di aggregazione della domanda; b) informazioni da raccogliere sistematicamente per poi metterle a disposizione degli operatori economici, nelle singole gare bandite; c) elementi da utilizzare nell’ambito dell’offerta economicamente più vantaggiosa; d) clausola di recesso, con particolare riferimento alla delimitazione dei concetti di fatto noto e aggravamento del rischio.
I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni al documento di consultazione “Linee guida operative per l’affidamento di servizi assicurativi” entro il 2 marzo p.v., ore 14.00, mediante la compilazione dell’apposito modello formato.pdf che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 10.000 battute.
I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza”.
Ultimo aggiornamento 30/03/2020, 15:18
Condividi
Consultazione on line – invio contributi entro il 2 marzo 2015