Consulta i documenti Torna alla ricerca

Anno:2023
Argomento:Contratti pubblici
Categorie:Precontenzioso
Tipologie:Pareri precontenzioso
Destinatari:Imprese, Amministrazioni Pubbliche

15 mar 2023

Parere di precontenzioso n. 102 del 15 marzo 2023

Oggetto Istanza presentata da S.T.T. S.r.l. - Procedura aperta per affidamento del servizio di gestione della sosta a pagamento senza custodia, in ambito comunale, del servizio di noleggio di dispositivi approvati dal competente ministero per il controllo delle violazioni alle norme del codice della strada, del servizio di gestione delle operazioni materiali afferenti i procedimenti amministrativi sanzionatori di competenza del comando di polizia locale e dei procedimenti amministrativi bonari tesi al recupero dei crediti derivanti e inesatti, prima della fase coattiva, dei servizi accessori e complementari, per la durata di sette anni. Importo a base di gara euro: 5.778.500,00. S.A.: Comune di Minturno.
UPREC – PRE  56/2023/S/PREC

Riferimenti normativi
Art. 83, d.lgs. 50/2016 e s.m.i.

Parole chiave
Appalto pubblico – Servizi – Scelta del contraente – Procedura – Gara – Requisiti di capacità tecnica – organizzativa – proporzionalità.

Massima
È giustificata e non sproporzionata la richiesta dello svolgimento di un unico servizio in favore di un unico contraente in luogo del cumulo di più servizi svolti presso diversi enti, in quanto finalizzata a garantire l’acquisizione di competenze in campo tecnico e organizzativo parametrate all’oggetto del contratto.

Documenti correlati

0Documenti
Non è stato trovato alcun risultato con le parole chiave indicate

Hai bisogno di contattare ANAC?

Scrivi al Contact Center o visita la pagina dei contatti per trovare quelli che desideri.