Consulta i documenti Torna alla ricerca

Anno:2023
Argomento:Contratti pubblici
Categorie:Precontenzioso
Tipologie:Pareri precontenzioso
Destinatari:Imprese, Amministrazioni Pubbliche

27 giu 2023

Parere di precontenzioso n. 294 del 27 giugno 2023

Istanza di parere di precontenzioso ex art. 211, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016 presentata da CO.I.P. Consorzio Stabile Scarl – Procedura aperta per l'affidamento progettazione esecutiva e lavori riguardo il progetto denominato "progetto di valorizzazione, rigenerazione urbana e riqualificazione del Castrum del Comune di Fondi (primo stralcio) - Importo a base di gara euro: 4.052.000,00 - Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa - S.A.: Comune di Fondi (LT)
UPREC/PRE/561/2023/L/PREC

Riferimenti normativi
Art. 80 d.lgs. 50/2016; Art. 1, comma 53, L. 190/2012

Parole chiave
White list – Obbligo iscrizione – Soggetto che esegue la lavorazione

Massima
Appalto pubblico – Servizi - Scelta del contraente - Bando di gara – Lavorazioni - Attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa – Iscrizione white list – Soggetto onerato – Impresa che svolge la lavorazione - Sussiste
Qualora il bando di gara individui delle lavorazioni riconducibili all’elenco di attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, il concorrente che dichiari di eseguirle in proprio è tenuto a possedere, all’atto della partecipazione alla gara, l’iscrizione nelle white list della Prefettura territorialmente competente. Nel caso in cui le suddette lavorazioni siano affidate in subappalto o costituiscano oggetto di una subfornitura, è il subappaltatore o il subfornitore a dover risultare iscritto nelle white list della Prefettura territorialmente competente.

Documenti correlati

0Documenti
Non è stato trovato alcun risultato con le parole chiave indicate

Hai bisogno di contattare ANAC?

Scrivi al Contact Center o visita la pagina dei contatti per trovare quelli che desideri.