Consulta i documenti Torna alla ricerca

Anno:2022
Argomento:Contratti pubblici
Categorie:
Tipologie:Pareri precontenzioso
Destinatari:Imprese, Amministrazioni Pubbliche

30 nov 2022

Parere di precontenzioso n. 562 del 30 novembre 2022

Istanza singola di parere di precontenzioso ex art. 211, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016 presentata dal R.T.I. Società Turrini Ristorazione S.r.l. - A&C PRIVATE S.r.l. - Procedura aperta per l'appalto del servizio di ristorazione scolastica nei nidi capitolini, nelle sezioni ponte, nelle scuole dell'infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado site nel territorio di Roma capitale, in conformità ai parametri di sostenibilità ambientale di cui al D.M. 10 marzo 2020 suddivisa in 15 lotti prestazionali e territoriali" LOTTO N. 15 - Valore a base d'asta stimato per un periodo di 5 anni educativi e scolastici pari a € 31.636.368,00 - Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa - S.A.: Roma Capitale (Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici - Direzione Servizi di Supporto al Sistema Educativo Scolastico)

PREC 147/2022/S-PB

Riferimenti normativi
Art. 97 d. lgs. 50/2016

Parole chiave
Offerta tecnica – Valutazione - Criteri

Massima
Appalto pubblico – In genere - Scelta del contraente – Procedura – Gara – Offerte tecniche – Valutazione – Discrezionalità tecnica – Sindacabilità - Condizioni

La valutazione di idoneità delle offerte, come l’attribuzione dei punteggi, rientra nell’ampia discrezionalità tecnica riconosciuta alla commissione giudicatrice, organo tecnico competente, per cui, fatto salvo il limite della abnormità della scelta tecnica operata, per come risultante dagli atti di gara, di norma devono ritenersi inammissibili le censure che riguardano il merito di valutazioni per loro natura opinabili.

Documenti correlati

0Documenti
Non è stato trovato alcun risultato con le parole chiave indicate

Hai bisogno di contattare ANAC?

Scrivi al Contact Center o visita la pagina dei contatti per trovare quelli che desideri.