Consulta i documenti Torna alla ricerca

Anno:2022
Argomento:Contratti pubblici
Categorie:
Tipologie:Pareri precontenzioso
Destinatari:

05 apr 2022

Parere di precontenzioso numero 180 del 5 aprile 2022

Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 211, comma 1 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 presentata da Calabro Inerti S.r.l. – Procedura aperta per i lavori di "Adeguamento sismico dell'edificio scolastico scuola di primo grado F. BRUNO del Comune di Paola" - Importo a base di gara euro: 998.300,00 - Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa - S.A.: Comune di Paola
PREC 46/2022/L

Riferimenti normativi
Art.  95 d.lgs. 50/2016

Parole chiave
Offerta tecnica – criterio di valutazione – ambiguo – provvedimenti Commissione giudicatrice

Massima
Appalto pubblico – In genere – Scelta del contraente – Criteri – Offerta economicamente più vantaggiosa – Offerta tecnica – Elementi quantitativi – Inserimento – Lex specialis – Fuorviante – Conseguenze.
In una procedura di gara da aggiudicare secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, qualora le offerte presentate contengano elementi che non possono essere conosciuti prima della conclusione dell’esame delle offerte tecniche e tale presenza non sia riconducibile ad un errore dell’operatore economico, tale da comportarne la sua esclusione dalla gara, ma ad una fuorviante formulazione della lex specialis, la Commissione giudicatrice è tenuta ad astenersi dal compiere qualsiasi valutazione e a rimettere gli atti alla Stazione appaltante ai fini dell’adozione delle determinazioni di competenza.

Documenti correlati

0Documenti
Non è stato trovato alcun risultato con le parole chiave indicate

Hai bisogno di contattare ANAC?

Scrivi al Contact Center o visita la pagina dei contatti per trovare quelli che desideri.