Possibile vendita sede ATER di Roma: Anac apre istruttoria sull’eventuale applicazione del Codice
Data:
09 febbraio 2023

Possibile vendita sede ATER di Roma: Anac apre istruttoria sull’eventuale applicazione del Codice
Riguardo alla procedura, ancora in corso, di vendita della sede centrale dell’Ater (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale pubblica del Comune di Roma), l'Autorità Nazionale Anticorruzione ha aperto un’istruttoria, non risultando tutti gli elementi utili ad escludere l’applicazione del Codice dei contratti.
In merito all’istruttoria avviata, Ater dovrà far venire una sua memoria entro 30 giorni. A valle di tale integrazione documentale, l’Autorità valuterà la correttezza dell’operato di Ater, potendo così fornire anche indicazioni in vista del successivo iter procedurale.
La vicenda riguarda la sede di Roma Lungotevere Tor Di Nona N.1. La comunicazione é stata fatta anche alla Regione Lazio, di cui Ater è ente pubblico economico strumentale.
“Anac – si legge nella comunicazione di avvio istruttoria – non ritiene che le argomentazioni di Ater siano sufficienti ad escludere la compravendita della sede dall’applicazione del Codice dei Contratti e dal rispetto delle norme della contabilità dello Stato”.
Ultimo aggiornamento 10/02/2023, 17:19
Condividi
Ater dovrà far venire una sua memoria entro 30 giorni. A valle di tale integrazione documentale, l’Autorità valuterà la correttezza dell’operato di Ater.