Progetto di gemellaggio comunitario sugli appalti pubblici bulgari 2006-2007
Data:
16 ottobre 2006

Introduzione
Comunicato Stampa
Domani 17 ottobre 2006, presso il salone dei convegni del Grand Hotel di Sofia, verrà ufficialmente presentato il progetto comunitario Twinning-Phare Bulgaria 2006-2007, relativo alla collaborazione in materia di pubblici appalti. I partners di tale progetto sono da una parte l’Italia, rappresentata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici e dalla Consip, e dall’altra parte l’ Autorità sugli appalti pubblici e il Ministero dell’Economia e della Energia della Bulgaria. Sono previsti, tra gli altri, interventi del Vice Ministro dell’Economia bulgaro Anna Ianeva, del Presidente dell’Autorità italiana sui contratti pubblici Alfonso Maria Rossi Brigante, del Presidente della Corte dei conti bulgara Valeri Dimitrov e del rappresentante della Consip Danilo Broggi.
Scopo principale del progetto è quello di aiutare le Istituzioni Bulgare, preposte agli appalti pubblici, a rendere il sistema nazionale il più possibile conforme alle regole attualmente in vigore nell’Unione europea.
Tale progetto, pertanto, riveste una notevole rilevanza in ambito comunitario anche alla luce della imminente entrata (1 gennaio 2007) della Bulgaria nella Unione europea.
Ultimo aggiornamento 21/10/2021, 14:28