Reati finanziari e anticorruzione Incontro e scambio di informazioni Anac- Istituzioni svizzere
Date:
16 marzo 2023 -
Reati finanziari e anticorruzione Incontro e scambio di informazioni Anac- Istituzioni svizzere
Giovedì 16 marzo 2023 l’Autorità Nazionale Anticorruzione accoglierà una delegazione dell' Unità di Informazione Finanziaria elvetica per approfondire la conoscenza del sistema anticorruzione italiano.
L'incontro, che si svolgerà alle ore 15.00 presso la sede Anac di Galleria Sciarra a Roma, è nato nell'ambito dei rapporti di collaborazione tra le istituzioni collaterali elvetiche ed italiane. Parteciperanno rappresentanti del MROS - Money Laundering Reporting Office Switzerland, dell'Ufficio Federale di Polizia svizzero, il presidente dell'Anac, Giuseppe Busia con alcuni componenti del Consiglio dell'Autorità.
La delegazione elvetica è cosí composta:
• Anton Brönnimann, capo della Divisione Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro MROS (FIU elvetica) – head of delegation;
• Michaela Schütz capo supplente della Divisione Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro MROS;
• Marco Marinzoli, Police Attachè presso l’Ambasciata Svizzera in Italia (Fedpol);
• Alessandro Moro, analista finanziario della Divisione Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro MROS;
• Bernhard Fürer, capo del Settore Prevenzione della criminalità di Fedpol;
• Philipp Siegrist, giurista del Settore specialistico Decisioni di polizia di Fedpol.
Ultimo aggiornamento 13/03/2023, 12:51
Condividi
Giovedì 16 marzo l'Anac accoglierà una delegazione dell' Unità di Informazione Finanziaria elvetica per approfondire la conoscenza del sistema anticorruzione italiano.