Relazioni internazionali
Data:
09 dicembre 2020

Introduzione
Anac. Missione Europea di assistenza tecnica, in collaborazione con il Nucleo Speciale Anticorruzione della GdF, per lo scambio di esperienze sul controllo degli appalti pubblici a supporto della State Audit Service Ucraina
Nel contesto delle politiche di vicinato e di allargamento dell’Unione Europea, l’Autorità Nazionale Anticorruzione è stata invitata dalla Commissione Europea ad organizzare una Technical Assistance and Information Exchange Instrument TAIEX (Technical Assistance and Information Exchange Instrument) Expert Mission, finalizzata allo scambio di esperienze in materia di controllo sugli appalti pubblici, a supporto della State Audit Service Ucraina. La Missione, che si è svolta in video-conferenza dal 16 al 19 novembre 2020, ha preso avvio con gli interventi introduttivi del Presidente Anac, Avv. Giuseppe Busia, e del Chairman della State Audit Service Ucraina, Mr Gennadiy Plis. Alla missione ha preso parte anche il Nucleo Speciale Anticorruzione della Guardia di Finanza.
Taiex Study Visit - Study European experience in the area of control over procurement for strengthening of functional mechanisms of the State Audit Service of Ukraine in performing the tasks in the procurement sphere.
Programma ed interventi:
Transparency in pubblic procurement. Sonja Levstik – pdf
The monitoring on Public Procurement and the BDNCP. Filippo Romano – pdf
The Qualification System for economic operators - public contracts of works. Filippo Romano – pdf
Consulta l’attività dell’Anac in materia di Relazioni internazionali
Ultimo aggiornamento 10/06/2021, 16:34
Condividi
Anac. Missione Europea di assistenza tecnica, in collaborazione con il Nucleo Speciale Anticorruzione della GdF, per lo scambio di esperienze sul controllo degli appalti pubblici a supporto della State Audit Service Ucraina.