Ristorazione sedi Vigili del Fuoco in Lombardia: controlli inadeguati
Data:
10 gennaio 2024

Ristorazione sedi Vigili del Fuoco in Lombardia: controlli inadeguati, direttore del contratto inadempiente
Il servizio di ristorazione a basso impatto aziendale presso le sedi dei Vigili del Fuoco della Direzione regionale Lombardia risulta carente di adeguati controlli in corso di esecuzione. Manca, inoltre, adeguata documentazione ai fini dell’accertamento della regolare esecuzione rispetto alle condizioni e ai termini previsti dal contratto di appalto, e dal progetto di gestione della società appaltatrice, che ne costituisce parte integrante.
Lo scrive Anac nella delibera n.519 dell’8 novembre 2023. Il direttore dell’esecuzione non risulta aver svolto con adeguatezza le funzioni e i compiti ad esso attributi dal contratto d’appalto e dal Codice dei Contratti.
“I controlli in corso di esecuzione effettuati dalla Stazione appaltante – scrive l’Autorità Anticorruzione - sono finalizzati all’accertamento del rispetto, da parte dell’appaltatore, delle condizioni e dei termini stabiliti dal contratto di appalto, in particolare se le prestazioni svolte siano eseguite a regola d’arte sotto il profilo tecnico e funzionale, in conformità e nel rispetto delle condizioni, modalità, termini e prescrizioni previste dal contratto stesso e dall’offerta tecnica”.
Ultimo aggiornamento 11/01/2024, 11:09
Condividi
In una Delibera dell'Autorità i rilievi sulla carenza di controlli della stazione appaltante sull'esecuzione del contratto