SmartCIG
A partire dal 1/1/2024, il servizio è attivo solo per la visualizzazione degli smartCIG già acquisiti.
A cosa serve
A partire dal 1/1/2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici (d. lgs. n.36/2023) e la digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contratti pubblici, il servizio smartCIG consente solo la visualizzazione degli smartCIG già acquisiti, ma non la modifica o la creazione di nuovi.
A chi è dedicato
Amministrazioni Pubbliche
Dipendente delle amministrazioni pubbliche e dipendente di un ente di diritto privato.
Istruzioni per l’uso
Per poter accedere al servizio come Stazione Appaltante occorre:
- Essere registrati come utenti dei servizi dell’Autorità come descritto nella sezione Registrazione e Profilazione Utenti
- Responsabile del procedimento ai sensi del D.lgs. n. 50/2016” associato al soggetto rappresentato “Stazione Appaltante” dalla pagina di creazione profili https://ww2.anticorruzione.it/idp-sig/.
- Accedere al servizio https://smartcig.anticorruzione.it/AVCP-SmartCig/
Domande Frequenti Leggi
Consulta la FAQ sulla tracciabilità dei flussi finanziari.