Bozza di Determinazione: Linee guida per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali
Data:
30 settembre 2014

Inroduzione
Costituito dall’Autorità un Tavolo tecnico per approfondire le problematiche relative all’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali, emerse a seguito dell’intervenuta liberalizzazione del settore.
All’esito dei lavori del Tavolo tecnico, al quale hanno partecipato tutti i principali operatori del mercato, è stata redatta la bozza della Determinazione avente ad oggetto “Linee guida per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali” nella quale vengono fornite indicazioni operative su come trattare le principali problematiche relative ai temi che riguardano in modo specifico l’affidamento degli appalti di servizi postali.
Conformemente a quanto previsto dal Regolamento “Disciplina dell’analisi di impatto della regolamentazione (AIR) e della verifica dell’impatto della regolamentazione (VIR)”, la bozza della Determinazione è accompagnata dalla Relazione AIR, che illustra in maniera più diffusa le criticità riscontrate, le ipotesi alternative messe a confronto, le motivazioni delle scelte effettuate ed il possibile effetto sul mercato.
In base al suddetto Regolamento, la bozza di Determinazione e il relativo documento AIR vengono sottoposte a consultazione pubblica sul sito dell’Autorità, la cui scadenza è prevista per l’11 settembre 2014.
I soggetti interessati possono far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni entro l’11 settembre 2014, ore 18.00, mediante la compilazione dell’apposito modulo formato .pdf che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 15.000 battute.
I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito web dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.
Ultimo aggiornamento 30/03/2020, 14:24
Condividi
Consultazione on line – invio osservazioni entro il 30 settembre 2014