In questa sotto sezione sono pubblicati i codici di comportamento, gli atti generali che dispongono in materia di responsabilità disciplinare, sia sotto il profilo sostanziale che procedurale, nonché ogni altro atto di regolamentazione interna riferito all’organizzazione delle prestazioni lavorative.
Data di aggiornamento 29 aprile 2022
Codici
Il Consiglio, nell’adunanza del 27 aprile 2022, ha approvato il testo aggiornato del Codice di comportamento del personale dell’A.N.AC., posto in consultazione pubblica fino al 21 marzo 2022: Codice di comportamento dei dipendenti dell’Autorità Nazionale Anticorruzione
Il Consiglio, nella seduta del 6 marzo 2019, ha emanato la delibera n. 210/2019 che introduce l’art. 16 bis nel Codice di condotta del Presidente e dei componenti del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, approvato con delibera dell’1/9/2015: Codice di condotta del Presidente e dei componenti del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione - Approvato dal Consiglio con delibera dell’1/9/2015 - Aggiornato con delibera del Consiglio del 6/3/2019 n. 210.
Regolamenti
Regolamento del 16/04/2019 - Regolamento sul regime degli incarichi esterni conferiti ai dipendenti dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Regolamento in materia di responsabilità disciplinare.
Infrazioni disciplinari e sanzioni applicabili.
Organo collegiale competente per i procedimenti disciplinari
Decreto di nomina dei componenti dell'organo collegiale competente per i procedimenti disciplinari dell'A.N.AC. del 30/4/2019.
Archivio Codici
Regolamento per l'organizzazione e lo svolgimento dei procedimenti disciplinari dell'ANAC.
Codice di comportamento dell'ANAC.
Codice di condotta del Presidente e dei componenti del Consiglio.
Codice disciplinare dei dirigenti.
Codice disciplinare dei dipendenti.
Organo collegiale competente per i procedimenti disciplinari