Comunica con Noi
Comunica con Noi
Per entrare in contatto con l’ANAC
Autorità Nazionale Anticorruzione – c/o Palazzo Sciarra Via Minghetti, 10 – 00187 Roma
Centralino: 06/367231
Elenco telefonico degli uffici
Casella istituzionale di posta elettronica certificata (pec): protocollo@pec.anticorruzione.it
Numero di telefono: 06/62289571
È attivo un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il numero è a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.
E’ possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta: Scrivi al Contact Center.
Avvertenza: Si prega, per ogni richiesta, di utilizzare una sola modalità (numero verde o modulo di richiesta)
Avvertenza: Si consiglia a tutti coloro che intendono rivolgersi all’ANAC per formulare segnalazioni o richieste di intervento riguardanti determinate fattispecie, di consultare preventivamente il Comunicato del Presidente del 27 aprile 2017 ove sono riportati tutti i temi di competenza dell’Autorità e quelli estranei al suo raggio d’azione.
Attività di Customer Satisfaction sul servizio di Contact Center dell'Autorità – Report conclusivo – 31 agosto 2017.
- Problemi di accesso e registrazione ai servizi on-line.
- Trasmissione documenti per abilitazione profili.
- Altri servizi informatici del Portale dell’Autorità.
- Modifica dati SIMOG.
- L’Autorità, ai sensi dell’art. 37 del GDPR, ha provveduto a designare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) che può essere contattato al seguente indirizzo: Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Responsabile della Protezione dei dati personali via M. Minghetti n. 10, Roma (Italia), 00187, mail: rpd@anticorruzione.it , PEC: protocollo@pec.anticorruzione.it
-
Le informazioni sulle richieste di parere possono essere trasmesse all’indirizzo: protocollo@pec.anticorruzione.it
-
Per informazioni sui quesiti e le richieste archiviate: Archiviazioni: anno 2021 - anno 2022
A) Come e quando chiedere un parere di precontenzioso all’Anac .
B) Come e quando formulare un quesito o chiedere un parere all’Anac.
C) Come e quando fare una segnalazione o presentare un esposto all’Anac:
- In materia di contratti pubblici : Modulistica e regolamenti.
- In materia di anticorruzione , trasparenza e imparzialità : Modulistica e regolamenti.
D) Come e quando effettuare segnalazioni di condotte illecite all’Anac (Whistleblowing).
E) Come esercitare il diritto all’accesso civico:
- Vedi Il Regolamento del 24 ottobre 2018 disciplinante i procedimenti relativi all'accesso civico, all'accesso civico generalizzato e all'accesso ai documenti amministrativi: Regolamento.
F) Come esercitare il diritto di accesso agli atti amministrativi detenuti dall’Anac.
G) Come partecipare alle Consultazioni on line dell’Anac.
FAQ
Ufficio Relazioni con gli stakeholder e promozione della cultura della legalità
Ufficio.URAV@anticorruzione.it
Contatti per la Stampa
Collaborano con noi
In questa sezione sono pubblicati tutti i protocolli di intesa stipulati dall’Anac con Istituzioni pubbliche, Enti, Associazioni.
Linea Amica
L'ANAC ha aderito al network Linea Amica, il Contact Center multicanale della Pubblica Amministrazione italiana: www.lineaamica.it.